Trinità d’Agultu, focolaio set Disney: dati migliorano ma resta il coprifuoco

Trinità d’Agultu resta in coprifuoco Covid fino a giovedì 1 luglio. Domani sarebbe dovuta scadere l’ordinanza del sindaco, Giampiero Carta, con cui dal 16 giugno, è stato disposto il divieto di libera circolazione nel territorio comunale, dalle ore 23,30 alle ore 5 del mattino. Ordinanza che il primo cittadino, in accordo con l’Ats, ha deciso di prorogare sino alla fine del mese. A fare scattare le restrizioni era stato il focolaio di Covid-19 partito dal set del film La Sirenetta, prodotto dalla Disney, e in lavorazione nelle coste del nord Sardegna.

Quindici membri della troupe erano risultati positivi alla variante Delta del coronavirus, e le persone contagiate in paese sono in tutto 22 fra residenti e non. “La situazione è sotto controllo e i positivi si stanno negativizzando, ma ho preferito prolungare il coprifuoco per precauzione, per non rischiare di compromettere la stagione turistica”, spiega il sindaco. “Sono stati effettuati 830 tamponi fra i residenti ed è stato riscontrato un solo caso di positività al coronavirus. I positivi sono 22, di cui solo 5 fra i residenti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share