Tresnuraghes, fiamme vicino all’hotel: “Questa devastazione fa male al cuore”

“Fa male al cuore vedere questa devastazione, vedere la Sardegna ridotta in questo modo. Ieri notte abbiamo avuto paure, le fiamme si sono avvinate al nostro albergo”. È il racconto di Guglielmo Macchiavello, titolare dell’hotel Villa Asfodeli a Tresnuraghes, uno dei paesi del Montiferru lambito dal gigantesco rogo di ieri. “Le fiamme si sono avvicinate all’albergo intorno alle 3 di notte – racconta il titolare all’Ansa – la nostra struttura alberghiera si trova in pieno centro storico, ma un lato affaccia sulle campagne ed è proprio in quell’area che è arrivato il fuoco. Abbiamo cercato di arginare le fiamme, gettando acqua, ma non è stato facile, si formavano dei mulinelli d’aria che spostavano da destra a sinistra i vari focolai. Fortunatamente avevamo da poco realizzato una fascia taglia fuoco che si è rivelata fondamentale. Dopo poco tempo sono arrivati i mezzi aerei, il Corpo forestale e i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme”.

Il titolare di Villa Asfodeli è amareggiato: “La vallata dietro il nostro albergo era ricca di uliveti, vigneti e terreni – sottolinea – adesso non c’è più nulla, tutto e andato in fumo. Vedere il territorio in questo modo fa male, ma questo è un male che si ripete ogni anno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share