Treni, riapre tratta Sassari-Alghero: finiscono i disagi per i pendolari

A un anno e un mese dalla chiusura disposta per ragioni di sicurezza dagli organi ministeriali di vigilanza, sabato prossimo, 23 novembre, l’Arst riattiverà la tratta ferroviaria che collega Sassari, Olmedo e Alghero. Con la partenza dal capoluogo del Nord Ovest Sardegna della corsa fissata per le 10.20 finiscono i disagi causati dalla necessità di eseguire importanti lavori di manutenzione e predisporre nuovi sistemi di controllo multistazione e di segnalamento di marcia del treno.

La partenza del treno segue di qualche giorno la riapertura completa della tratta, ma già da qualche settimana era possibile viaggiare da Alghero a Olmedo. Al viaggio inaugurale parteciperanno l’assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde, il presidente del Consiglio regionale Michele Pais, l’amministratore dell’Arst, Chicco Porcu, il direttore centrale Carlo Poledrini, il direttore di Sassari e Macomer, Giuseppe Roggero, e il sindaco di Sassari, Nanni Campus. Alla fermata di Olmedo e all’arrivo di Alghero, previsto per le 11, ci saranno anche i rispettivi sindaci, Toni Faedda e Mario Conoci.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share