Tre lavoratori irregolari individuati in una impresa edile a Carbonia

Nuova operazione della Guardia di finanza per frenare l’impiego di lavoratori in nero o irregolari. Nel mirino è finita in questa occasione un’impresa edile di Carbonia: individuati tre lavoratori irregolari.

La verifica condotta dalle Fiamme gialle ha permesso di scoprire che il titolare, nonostante avesse assunto formalmente i tre, per quasi due anni non ha emesso e consegnato loro le buste paga provocando, spiegano i finanzieri, “omissioni contributive, previdenziali e assistenziali”. Uno dei lavoratori, in particolare, nonostante fosse assunto come part-time, di fatto svolgeva regolarmente un orario di lavoro a tempo pieno e non veniva retribuito per le ore in più. Per il datore di lavoro è scattata una sanzione che potrà raggiungere anche i seimila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share