Tre giovani escursionisti si perdono sulla Giara, salvati dai carabinieri

Si sono persi nel pomeriggio ma sono stati salvati dai carabinieri. La brutta avventura è accaduta a tre giovani escursionisti, fra i 18 e i 21 anni, due di Barumini e uno di Las Plassas, che si sono persi sulla Giara di Gesturi.

Nonostante fossero esperti della zona, i tre ragazzi, dopo la camminata nei boschi, al sopraggiungere del buio si sono resi conto di aver perso l’orientamento e di non sapere che direzione prendere.

Con i cellulari hanno chiesto soccorso tramite il “1515” del Corpo Forestale e successivamente, quando ormai era buio, al 112 della centrale operativa della Compagnia carabinieri di Sanluri.

Grazie al contatto telefonico i tre giovani sono stati rintracciati e riaccompagnati a casa in buone condizioni nonostante la pioggia e le temperature basse.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share