Tre fucilate contro la casa della suocera per minacciare il presidente di Coldiretti

Sono tre le fucilate esplose contro la serranda della finestra della casa di Fonni (Nuoro) della suocera del presidente di Coldiretti Sardegna, Battista Cualbu, nella notte tra mercoledì e giovedì.

Ad occuparsi della vicenda è la Polizia (e non i carabinieri come appreso in un primo momento) che sta indagando nel mondo delle campagne, dove è esploso il malcontento tra pastori e agricoltori per l’aumento del carburante e delle materie prime.

L’ atto intimidatorio sarebbe riconducile all’attività dello stesso Cualbu: sul muro laterale dell’abitazione è apparsa la scritta “Grazie Battista, grazie sindacato”. I familiari del presidente regionale della Coldiretti, che non erano presenti la notte del fatto, si sono accorti degli spari e della scritta (subito cancellata) solo giovedì quando è stato dato l’allarme alla Polizia.

Gli agenti hanno effettuato un primo sopralluogo e sentito alcuni vicini della casa. In queste ore stanno visionando anche i filmati di alcune telecamere presenti nelle vicinanze per cercare di risalire agli autori del gesto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share