Tre dispersi nel lago Mulargia, trovato il serbatoio della barca

Proseguono senza sosta le ricerche dei tre dispersi nel lago Mulargia a Orroli, nel centro Sardegna, ma di Remo Frau, di 50 anni, Franco Sirigu, di 41, e di Nicusor il figliastro 17enne di Frau, usciti sabato pomeriggio con una piccola imbarcazione in vetroresina, non c’è ancora nessuna traccia. Questa mattina i sommozzatori dei vigili del fuoco e del Nucleo subacqueo dei Carabinieri di Cagliari hanno rinvenuto il serbatoio del carburante della barca, nello specchio d’acqua al confine fra il territorio di Orroli e quello di Siurgus Donigala, vicino a un piccolo isolotto.

Un ritrovamento importante che permette di restringere il campo di azione dei soccorritori che da quattro giorni stanno lavorando alla ricerca dei dispersi. I tre corpi e l’imbarcazione potrebbero essere vicino al punto in cui è stato rinvenuto il serbatoio. Ieri, per consentire le ricerche in condizioni di sicurezza, erano state anche spente le turbine della diga ed era stato sospeso l’approvvigionamento idrico in tanti centri del sud Sardegna. Le ricerche vicino alle griglie ed alle idrovore dela lago sono state, però, negative. Continua anche il lavoro delle squadre a terra dei vigili e dei volontari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share