Tre uomini sono stati arrestati per rissa e tentato omicidio in concorso. Le manette sono scattate a chiusura delle verifiche su una rissa avvenuta sabato in un bar di Quartu e sfociata nel sangue.
Quella notte gli agenti del Commissariato sono arrivati nel locale in seguito a una richiesta di intervento perché l’alterco stava finendo malissimo. Il bar si trova in piazza Santa Maria. Giunti sul posto, i poliziotti appresero che c’era stata una violenta lite tra un gruppo di giovani e che uno di loro era stato colpito con un coltello e bottiglie di vetro.
La vittima, un 26enne di origine marocchina, è stato subito soccorso e trasportato all’Ospedale Brotzu di Cagliari, dove i sanitari hanno dato una prognosi di quaranta giorni per le ferite riportate nel torace, all’addome e sulle braccia. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte tra i presenti, i poliziotti hanno appurato come il giovane di origine marocchina era stato aggredito da tre persone.
All’interno del locale è stato recuperato e sequestrato un piccolo coltello. Nel corso degli accertamenti, gli agenti del Commissariato di Quartu, sono riusciti a individuare e rintracciare i presunti aggressori, raggiunti nelle rispettive abitazioni: lì sono stati trovati anche indumenti con tracce di sangue riconducibili alla vittima. Due dei tre uomini, al termine dell’udienza di convalida avvenuta oggi, sono finiti in carcere mentre il terzo è ai domiciliari.