Triplice attentato incendiario ai danni delle ditte che si occupano della raccolta dei rifiuti a Iglesias, Orgosolo e Lanusei, danneggiati complessivamente quindici autocompattatori.
Il primo episodio è avvenuto a Iglesias dove qualcuno ha cosparso di liquido infiammabile tre mezzi e una volta appiccato il rogo è fuggito. Qualcuno che transitava nella zona si è accorto dell’incendio e ha fatto scattare l’allarme. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco che hanno domato il rogo e i carabinieri della Compagnia di Iglesias che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili dell’attentato incendiario.
Il secondo attentato è stato messo a segno 50 minuti dopo mezzanotte nella zona industriale di Orgosolo lungo la strada provinciale 58. In fiamme in questo caso sette autocompattatori della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti per conto del Comune. Anche in questo caso sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Infine poco prima delle 6 la squadra 8A del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lanusei è intervenuta lungo la strada provinciale Arzana-Lanusei per l’incendio di altri 5 autocompattatori sempre destinati alla raccolta dei rifiuti urbani. I carabinieri stanno indagando sugli episodi per stabilire se c’è un collegamento.