Tre adolescenti di Guspini salvano una nonnina nella sua casa in fiamme

A Guspini tre 15enni hanno messo in salvo una nonnina di 96 anni quando un incendio aveva ormai reso irrespirabile l’aria del suo appartamento: è successo il giorno di Pasquetta a Guspini e adesso la notizia sta facendo il giro d’Italia (foto da La Repubblica). I tre ragazzini – Renato Saba, Rodolfo Fanni e Lorenzo Fanari – sono entrati in azione richiamati dalle urle dell’anziana che, caduta dalla sedia a rotelle, non è riuscita più a spegnere la pentola messa sul fuoco per cuocere il sugo. E proprio da lì è partito l’incendio.

I ragazzini sono entrati nella casa della nonnina – Nicolina Loche – forzando una finestra. La donna era per terra. I tre adolescenti hanno subito spento il fuoco e aperto le finestre, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco. I ragazzini hanno poi raccontato di aver chiuso subito il gas e arieggiato la casa, perché lo avevano letto su Internet. La casa dell’anziana messa in salvo è in via Sassari, vicino a dove abita uno dei tre giovanissimi soccorritori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share