Grave incidente questa mattina a Gonnoscodina, dove un uomo di 73 anni è stato investito da un furgone mentre camminava sul ciglio della strada. Il fatto è avvenuto poco prima di mezzogiorno in via Roma.
L’anziano stava camminando sul ciglio della strada quando è stato colpito dallo specchietto laterale di un furgone in transito. Nella caduta ha battuto violentemente la testa contro un muretto di cemento che costeggia la carreggiata.
In un primo momento si era parlato di un uomo di circa 60 anni, ma i Carabinieri hanno successivamente chiarito l’età esatta: 73 anni. I militari hanno lavorato a lungo per ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo i primi rilievi, l’uomo si trovava nei pressi di una curva, quando il conducente del furgone – che probabilmente non lo aveva visto per via di un punto cieco – lo ha urtato con lo specchietto, facendolo cadere in avanti.
Il conducente si è subito fermato per prestare soccorso e ha allertato il 118. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza, l’elisoccorso e i Carabinieri. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche: è stato trasportato in codice rosso e in stato di coma all’ospedale Brotzu di Cagliari.