Si complica la posizione di Lorenzo Cireddu, simiese, che alla guida della sua Polo ha travolto e ucciso un giovane cagliaritano di 21 anni, Edoardo Visconti, domenica a Villasimius: il giovane aveva bevuto troppo prima di mettersi al volante.
Sono gli esiti degli accertamenti condotti sul sangue del giovane al volante dell’utilitaria, forniti da Serd (Servizio dipendenze dell’Assl di Cagliari) questa mattina al sostituto procuratore Luca Forteleoni. Il tasso alcolemico del giovane coetaneo della vittima, era di 1,14. Più del doppio rispetto al tasso consentito dalla legge dello 0,50. Cireddu non aveva assunto droghe.
Cireddu ha però sempre negato di ricordare di aver investito qualcuno. Ora la posizione del simiese, accusato di omicidio stradale, diventa più delicata.
Visconti stava tornando a piedi nella villetta di un’amica, a Villasimius, dopo una nottata trascorsa in discoteca. Non aveva la patente e non aveva trovato posto in auto da amici per rientrare in paese: la discoteca dista circa un chilometro e mezzo da Villasimius. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, sarebbe stato falciato dalla Polo mentre camminava sul ciglio della Provinciale 17.