Studente travolto e ucciso da un’auto: un minuto di silenzio all’Alberghiero Azuni

Manuel Scordo

Nel suo zainetto c’erano libri e quaderni. Forse Xuanming Guan, il 15enne travolto e ucciso da un’auto mentre attraversava la strada questa mattina in via Peretti a Cagliari stava andando a scuola, l’Istituto alberghiero Azuni, dove frequentava il secondo anno dell’indirizzo enogastronomico. Dopo la notizia del tragico incidente, tutto l’Istituto ha osservato un minuto di silenzio.

Il ragazzo viveva a Pirri con i genitori. Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, stava attraversando la strada sulle strisce o poco distante, per raggiungere la corsia che dal Brotzu porta all’Asse Mediano, dove si trova la fermata del bus. Mentre si apprestava a superare lo spartitraffico è stato urtato da una Fiat Punto condotta da una 50enne di Selargius. L’impatto non sarebbe stato violentissimo, ma è bastato a far finire il 15enne prima con il corpo sulla parte anteriore dell’auto e sull’asfalto.

La 50enne al volante della Punto si è fermata e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i medici del 118, ma per Xuanming Guan non c’era più nulla da fare. Sul posto sono arrivate in pochi minuti anche le pattuglie della municipale. La Fiat Punto è stata sequestrata, l’automobilista sarà indagata per omicidio stradale.

Manuel Scordo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share