Travolto dalle macerie mentre lavora: operaio 35enne in fin di vita

Si chiama Donato Orrù l’impresario di Villagrande Strisaili di 35 anni vittima questa mattina di un grave incidente sul lavoro a Bari Sardo, in una cantiere aperto dove lavorava ad interventi sulla raccolta delle acque piovane. L’uomo è tuttora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari, dove lotta tra la vita e la morte.

La ditta di Orrù aveva vinto un appalto del comune costiero e intorno a mezzogiorno l’impresario era sul posto per un sopralluogo. Mentre si trovava sotto il livello stradale, all’interno di uno scavo, una delle paratie che delimitano la cavità ha ceduto e lo ha travolto: l’uomo è rimasto sepolto sotto le macerie e il terriccio. Subito soccorso, è stato poi trasportato con l’elicottero al Brotzu. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri del paese mentre gli uomini dello Spresal della Asl di Nuoro sono al lavoro per accertare eventuali negligenze in materia di sicurezza e prevenzione nel cantiere.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share