Travolto dai tubi in un cantiere, morto un operaio di Capoterra

Infortunio mortale nel deposito di oli minerali Sigemi a San Quirico, sulle alture di Genova. Un operaio di 48 anni, Carlo Manca, di Capoterra è stato travolto da un grande tubo che, con altri, era stato adagiato su un cavalletto da una gru. L’uomo, secondo la ricostruzione dell’incidente, stava lavorando alla movimentazione dei tubi quando uno è caduto dal cavalletto travolgendolo. L’operaio lavorava in una ditta che stava svolgendo lavori al deposito per conto della Sigemi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il pubblico ministero Stefano Puppo ha disposto il sequestro dell’area.

Presenti i vigili del fuoco per gli accertamenti tecnici. Secondo una prima ricostruzione Manca, che indossava il casco, stava sganciando i grossi tubi (circa 10 metri l’uno) dalle cinghie dopo che la gru li aveva appoggiati su una sorta di cavalletto. Per motivi ancora da accertare, uno dei tubi è scivolato colpendolo e facendolo cadere all’indietro.

Sul posto oltre al 118 e ai vigili sono intervenuti gli agenti delle volanti e gli ispettori della Asl. Tutta l’attrezzatura è stata sequestrata e i compagni di lavoro interrogati. Acquisite anche le telecamere di sorveglianza all’interno dell’area per ricostruire la dinamica.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share