Travolto da un’auto pirata, muore in ospedale: per guidatrice scatterà l’accusa di omicidio stradale

È morto dopo cinque giorni di ricovero nel reparto di Rianimazione del Brotzu, Gianluca Tolu, il 45enne di Cagliari travolto da un’auto pirata, nella notte tra mercoledì e giovedì della scorsa settimana mentre attraversava sulle strisce in via Is Mirrionis a Cagliari.

L’automobilista, una 26enne, si era poi costituita in Questura qualche ed era stata denunciata per lesioni gravissime e omissione di soccorso. Adesso è scontato che l’accusa cambierà in omicidio stradale. Tolu stava attraversando quando è stato travolto Citroen C1 condotta dalla giovane che non si era fermata per soccorrerlo.

A fare scattare l’allarme alcuni residenti. Sul posto arrivarono gli agenti della municipale e la squadra mobile, visto che inizialmente non sembrava un incidente stradale, ma un pestaggio. Solo dopo i primi rilievi, si ebbe la certezza dell’investimento e scattarono le ricerche dell’auto pirata e di chi era alla guida.

La giovane qualche ora dopo si presentò in Questura e fu denunciata e le fu sequestrata l’auto. Oggi purtroppo il 45enne è morto.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share