Travolte sulle strisce in viale Marconi, ancora gravi le due giovani

Stavano attraversando sulle strisce pedonali le due 19enni di Selargius e Flumini di Quartu travolte da un’auto in viale Marconi a Cagliari nella notte tra venerdì e sabato.

È quanto emerge dagli accertamenti svolti dalla polizia municipale di Cagliari al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le condizioni delle due ragazze sono ancora gravi e stazionarie.

Nella giornata di sabato la 19enne di Selargius ricoverata al Policlinico di Monserrato è stata sottoposta a un intervento chirurgico per ricomporle la grave frattura alla gamba. La giovane è ancora nel reparto di rianimazione del Policlinico, i medici mantengono riservata la prognosi.

Più gravi le condizioni della coetanea ricoverata al Brotzu. La giovane è in coma ed è stabile. Anche in questo caso i medici non si sbilanciano.

Le due ragazze avevano trascorso la serata in discoteca e stavano andando a prendere il pullman per tornare a casa. Hanno attraversato sulle strisce pedonali o a pochissima distanza quando sono state centrate in pieno dalle Renault condotta da una 62enne. L’impatto è stato violentissimo, le due ragazze dopo essere finite sul cofano della vettura sono state scaraventate sull’asfalto a decine di metri di distanza.

L’automobilista si è fermata per soccorrerle. In viale Marconi sono poi arrivati gli agenti della Municipale e le ambulanze del 118 che hanno trasportato le ferite nei due ospedali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share