Trasporto locale, le novità di Arst nei collegamenti Cagliari-Parteolla da lunedì prossimo

Alcune novità negli orari e nelle integrazioni ai servizi nei collegamenti tra Cagliari e il territorio del Parteolla sono previste dall’Arst a partire dal prossimo lunedì 13 gennaio.

L’azienda dà infatti il via a un’ampia revisione dell’offerta di trasporto pubblico locale a seguito del periodo di monitoraggio e analisi delle esigenze degli utenti e interessa tutti i mezzi di trasporto gestiti dall’azienda: autobus, treni e metrotranvia.

Le principali novità riguardano: le modifiche agli orari per rendere i servizi ancora più rispondenti alle necessità dei viaggiator, poi le integrazioni dei servizi con l’introduzione di nuove corse ferroviarie e metrotranviarie. Infine l’adeguamento e rafforzamento dei servizi su gomma, per valorizzare ulteriormente il ruolo delle stazioni di Settimo San Pietro e Isili come hub di interscambio.

Le modifiche mirano a migliorare l’accessibilità verso i principali poli di attrazione del territorio, come ospedali, scuole e università, promuovendo un’offerta integrata che potenzi il ruolo del trasporto metro-ferroviario. L’intervento è concepito anche in previsione della riapertura della linea 1 di MetroCagliari, rafforzando l’impegno di Arst per un sistema di mobilità sostenibile ed efficiente. Gli utenti possono consultare il sito (www.arst.sardegna.it) per maggiori dettagli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share