Collegamento Santa Teresa di Gallura-Bonifacio garantito anche in inverno

“Il collegamento Santa Teresa di Gallura – Bonifacio è salvo e sarà garantita la continuità territoriale anche nella stagione invernale”. Lo dice l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana in seguito agli incontri tenuti stamattina con gli armatori del Gruppo Onorato e di BlueNavy SarNav. “Abbiamo preso atto con piacere dell’intenzione manifestata da Moby e ribadita oggi di proseguire il servizio sulla tratta internazionale anche in inverno – spiega l’assessore – e rendiamo nota con soddisfazione la conferma di BlueNavy SarNav della ripresa dei collegamenti a fine gennaio, appena terminati i lavori sul traghetto Ichnusa”.

I marittimi che erano impiegati sulla rotta tra Sardegna e Corsica, attualmente in servizio a Carloforte per circa un mese, riprenderanno l’attività ordinaria a Santa Teresa di Gallura al rientro della nave dal cantiere. “Abbiamo ottenuto un importante risultato e apprezziamo il permanere di un proficuo confronto concorrenziale tra operatori nonché la possibilità di salvaguardare la continuità occupazionale”, conclude Deiana, annunciando che sarà bandita una gara internazionale per l’affidamento del collegamento in regime di continuità territoriale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share