di Manuel Scordo
Durante una battuta di caccia ha sparato per errore all’amico, uccidendolo e poi si è tolto la vita. È accaduto durante la notte a Quartu. Morti un 28enne e un 27enne di Quartu. I loro nomi sono, rispettivamente, Giacomo Desogus e Matthias Steri.
Sulla vicenda indagano i carabinieri che ieri notte, insieme ai vigili del fuoco e al Corpo forestale hanno fatto scattare le ricerche dei due cacciatori.
L’allarme è partito prima delle 23 quando i familiari non vedendoli rientrare e probabilmente dopo aver tentato inutilmente di contattarli al cellulare, hanno chiamato il 112. I militari dell’Arma della Compagnia di Quartu hanno fatto scattare le ricerche inizialmente nella zona boschiva di Mela Murgia dove i due si erano allontanati a piedi per la battuta di caccia.
I corpi dei giovani sono stati rintracciati grazie alla localizzazione dei telefoni in località Santu Lianu. Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, uno dei due avrebbe sparato accidentalmente alla nuca dell’altro, uccidendolo, poi utilizzando lo stesso fucile, di cui l’amico unico titolare di porto d’armi era proprietario, si è tolto la vita.
I rilievi tecnici verranno effettuati alle prime luci dell’alba dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri, che procederà con ulteriori accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’evento.