Tragedia durante il Consiglio comunale, l’ex sindaco Tonino Meloni stroncato da un infarto

Dramma ieri sera durante la seduta del Consiglio comunale di Quartucciu. Tonino Meloni, 72 anni, vicesindaco sino a pochi giorni fa (e sindaco nel 1988 e nel 1997), è morto, stroncato da un infarto, mentre interveniva durante i lavori.

Come riporta oggi L’Unione Sarda, aveva appena preso la parola per discutere il secondo punto all’ordine del giorno, quello sulla convenzione con i comuni di Maracalagonis, Castiadas e Villasimius. Dopo pochi minuti e si è fermato: “Scusate non sto bene”, poi si è accasciato. Immediati i soccorsi da parte dei consiglieri accanto a lui che hanno provato a rianimarlo e hanno chiamato l’ambulanza. Venti minuti di tentativi da parte dell’equipe della medicalizzata, ma non c’è stato nulla da fare.

In città era un’istituzione – ricorda il quotidiano – era stato sindaco per ben due volte negli anni Novanta. Esponente del partito socialista, tra i banchi dell’opposizione e della maggioranza fin da quando Quartucciu, nel 1983, ha ottenuto l’autonomia, contribuendo alla crescita della sua città. Ingegnere in pensione da pochi anni la sua vita ruotava intorno alla politica locale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share