Dramma ieri sera durante la seduta del Consiglio comunale di Quartucciu. Tonino Meloni, 72 anni, vicesindaco sino a pochi giorni fa (e sindaco nel 1988 e nel 1997), è morto, stroncato da un infarto, mentre interveniva durante i lavori.
Come riporta oggi L’Unione Sarda, aveva appena preso la parola per discutere il secondo punto all’ordine del giorno, quello sulla convenzione con i comuni di Maracalagonis, Castiadas e Villasimius. Dopo pochi minuti e si è fermato: “Scusate non sto bene”, poi si è accasciato. Immediati i soccorsi da parte dei consiglieri accanto a lui che hanno provato a rianimarlo e hanno chiamato l’ambulanza. Venti minuti di tentativi da parte dell’equipe della medicalizzata, ma non c’è stato nulla da fare.
In città era un’istituzione – ricorda il quotidiano – era stato sindaco per ben due volte negli anni Novanta. Esponente del partito socialista, tra i banchi dell’opposizione e della maggioranza fin da quando Quartucciu, nel 1983, ha ottenuto l’autonomia, contribuendo alla crescita della sua città. Ingegnere in pensione da pochi anni la sua vita ruotava intorno alla politica locale.