Erano stati in un locale e stavano probabilmente facendo rientro a casa i quattro ragazzi morti nell’incidente stradale avvenuto all’alba di oggi a Cagliari.
Le vittime hanno tra i 19 e i 24 anni e sono: Najibe Lavinia Zaher, 19 anni, figlia del consigliere comunale di Selargius, Città metropolitana di Cagliari, Omar Zaher; Alessandro Francesco Sanna, 19 anni di Assemini, Simone Picci, 20 anni di Cagliari e Giorgia Banchero, 24 anni di Assemini. Trasportati in ospedale Alessandro Sainas e Manuel Incostante, entrambi 19enni di Cagliari.
La Ford Fiesta con a bordo i sei ragazzi stava percorrendo viale Marconi in direzione Quartu Sant’Elena quando, arrivati all’altezza dello svincolo per l’Asse Mediano, forse nel tentativo proprio di imboccare la bretella stradale, l’auto ha perso il controllo; ha prima urtato un marciapiede all’altezza del civico 107 e dopo alcuni metri ha impattato contro un muretto, ribaltandosi.
Quattro dei giovani sono stati sbalzati all’esterno dell’abitacolo, due di loro sarebbero morti sul colpo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e la polizia locale. I vigili del fuoco hanno estratto le altre due vittime da quello che restava della Ford Fiesta. I feriti sono stati trasportati negli ospedali Brotzu e Policlinico.
Gli agenti della polizia Municiaple stanno raccogliendo le varie testimonianze e stanno visionando i filmati delle telecamere della zona che hanno filmato tutte le fasi dell’incidente. Tra le cause della perdita di aderenza della Ford Fiesta, forse anche la velocità. L’auto è sotto sequestro per eventuali altri accertamenti.