Traffico di droga, sgominata organizzazione: 14 arresti a Cagliari

Associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. È l’accusa contestata alle 14 persone arrestati all’alba di oggi dai carabinieri del Comando provinciale di Cagliari nel quartiere Is Mirrionis. Questa mattina oltre 200 militari dei Comandi di Cagliari e Sassari, con l’ausilio delle unità cinofile, dei Cacciatori di Sardegna e l’intervento di un mezzo del Nucleo Elicotteri di Elmas hanno fatto scattare la maxi operazione nel quartiere per catturare i destinatari delle misure restrittive, sia in carcere che ai domiciliari. Le ordinanze sono state emesse dal Gip del Tribunale ordinario e dei minorenni, visto che alcuni degli arrestati all’epoca dei fatti non avevano ancora compiuto diciotto anni, su richiesta della Dda e della Procura e dei minori. Le indagini sono partite a dicembre del 2014 e sono state condotte dai carabinieri della Stazione di Sant’Avendrace.

In carcere sono finiti il pregiudicato Salvatore Cardia, cagliaritano di 24 anni, disoccupato; Christian Porrà, 42, di Cagliari, disoccupato e pregiudicato; Antonio Tedde, 40, di Cagliari, disoccupato e pregiudicato; Melissa Carta, 31, di Cagliari, operaia, pregiudicata; Federico Ciullo, 29, nato a cagliari residente ad Assemini, macellaio, pregiudicato; Simone Pistis, 41, operaio, pregiudicato; Michael Lattuca, 29, pregiudicato, attualmente agli arresti domiciliari ad Alghero. Due le persone sottoposte ad arresti domiciliari: Valentina Tedde, 39 anni, casalinga cagliaritana, pregiudicata e Salvatore Cadau, 30 anni, residente a Elmas, disoccupato e pregiudicato.

Il Tribunale dei minori di Cagliari ha poi emesso due ordinanze di custodia cautelare in carcere per Vittorio Piras, 21 anni, cagliaritano, disoccupato e pregiudicato e per il coetaneo Fabrizio Medda, cagliaritano, disoccupato già in cella a Uta. Tre invece le persone ai domiciliari. Sono Mario Roberto Masala, 21 anni, cagliaritano, disoccupato e pregiudicato; Matteo Pisu, 20 anni, cagliaritano, disoccupato e pregiudicato e Michael Pintori, 20 anni, cagliaritano, disoccupato e pregiudicato. Durante l’operazione sono stati sequestrati 30mila euro suddivisi in banconote di vario taglio, uno scooter T-Max, un’autovettura Mercedes classe A, 170 dosi di eroina e cocaina per un peso complessivo di 100 grammi, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share