Traffico di droga a Cagliari, 55 indagati. Ma nessun traccia degli stupefacenti

Dopo cinque anni è stata chiusa l’inchiesta della Squadra Mobile e della Dda di Cagliari su una presunta organizzazione specializzata nello spaccio di droga. La base operativa era a Is Mirrionis, in via Seruci. In totale sono 55 le persone indagate a vario titolo.

Secondo gli investigatori allo smercio delle sostanze stupefacenti partecipavano diversi gruppi familiari, ciascuno specializzato in un tipo di droga. La vendita avveniva in locali protetti da portoncini blindati e in precisi orari. Esisteva una rete di sorveglianza per monitorare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Era prassi che ciascun componente della banda avesse con sé solo pochi grammi di droga. Infatti sono praticamente irrisori i quantitativi recuperati insieme a 20mila euro in contanti: 103,372 grammi di cocaina, 16,869 grammi di eroina, 99,364 grammi di speedball (una miscela di eroina e coca) e 0,01 grammi di hashish. Tra i principali fornitori del traffico vengono indicati Andrea Farris, Cristian Viola, Alberto Partolino e Antonio Aramu.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share