Tradizioni, dalla Regione 350mila euro per la musica popolare

Per lo sviluppo delle attività musicali popolari, sono stati stanziati 350mila euro per il 2021. L’assessore Biancareddu ricorda che la Regione” riconosce la funzione di promozione sociale e culturale della musica popolare e tradizionale sarda e della sua diffusione nel territorio regionale”. Previste due linee di intervento per sostenere le associazioni che si occupano di attività musicali popolari (associazioni e complessi musicali bandistici, gruppi strumentali di musica sarda, gruppi corali polifonici e gruppi folcloristici isolani, regolarmente costituiti e senza fine di lucro).

Con la prima linea viene finanziata l’attività istituzionale annuale delle associazioni operanti in modo continuativo da almeno un anno. Con l’altra misura vengono disciplinati gli interventi a sostegno dell’attività dei corsi di preparazione musicale delle associazioni operanti da almeno un biennio. Per promuovere e sostenere le attività, è autorizzata l’assegnazione di contributi non superiori al 75 per cento delle spese ammissibili sostenute per lo svolgimento dei corsi che devono avere una durata minima di otto mesi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share