Tortolì, guerra ai rifiuti nelle spiagge: quaranta isole ecologiche sul litorale

Quaranta isole ecologiche dotate di mastelli di colore diverso, destinate alla raccolta di carta, plastica, vetro, lattine, e secco, sono state posizionate nel litorale di Tortolì. Nelle spiagge di Orrì, Foxi Lioni, Golfetto, Basaura, la Capannina e Porto Frailis, cittadini e turisti potranno usufruire del servizio per gettare i propri rifiuti, che verranno ritirati quotidianamente dalla ditta incaricata.

“L’obiettivo è quello di mantenere il litorale pulito e decoroso, offrendo ai cittadini un servizio di raccolta rifiuti capace di salvaguardare l’ambiente, tenere pulite le spiagge e incrementare la raccolta differenziata – ha spiegato il sindaco di Tortolì Massimo Cannas – Anche quest’anno la nostra città è stata insignita dei prestigiosi vessilli delle Bandiere Blu in ben sei lidi del litorale”.

Tortolì e Arbatax sono dotate di 16 chilometri di costa sul cui litorale l’amministrazione comunale è dovuta intervenire anche in vista delle misure anti-covid. “Nelle settimane scorse abbiamo effettuato gli interventi di pulizia degli arenili – ha aggiunto il primo cittadino -. L’accesso nelle spiagge quest’anno è vincolato alle disposizione nazionali e regionali: ci stiamo organizzando per vigilare sul divieto di assembramento, sulle distanze di sicurezza e sul rispetto delle norme di igiene”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share