“Torre dell’Elefante riaperta subito, l’Anfiteatro nel 2024”. L’annuncio del sindaco Truzzu

Torre dell’Elefante riaperta subito, Anfiteatro Romano restaurato entro il 2024. È l’annuncio su Facebook del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu sul futuro di due tra i più importanti monumenti della città.

Per quanto riguarda la torre tra via Università e via Santa Croce l’autorizzazione alle visite potrebbe essere dato già da questa settimana. Per l’Anfiteatro, invece, Truzzu ha parlato del via ai lavori per il secondo lotto del restauro e della prossima aggiudicazione della gara per il completamento del terzo lotto. Con l’obiettivo, ha detto il primo cittadino, di riaprire entro il 2024.

Sul fronte spettacoli, il Consiglio di indirizzo del teatro Lirico ha detto sì a una manifestazione di interesse per una collaborazione con un’Accademia di balletto. “Questo – ha spiegato Truzzu – perché sappiamo che molti giovani sono interessati ma costretti ad andare a studiare fuori dall’Isola”. Tra le novità annunciate da Truzzu anche la aggiudicazione di un bando da 1,5 milioni per la nuova via Roma. “Vogliamo realizzare la piazza sul mare – ha chiarito sui social – Le auto? Decideranno i progettisti se transiteranno sul tunnel o se ci saranno altre soluzioni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share