“Torre dell’Elefante riaperta subito, l’Anfiteatro nel 2024”. L’annuncio del sindaco Truzzu

Torre dell’Elefante riaperta subito, Anfiteatro Romano restaurato entro il 2024. È l’annuncio su Facebook del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu sul futuro di due tra i più importanti monumenti della città.

Per quanto riguarda la torre tra via Università e via Santa Croce l’autorizzazione alle visite potrebbe essere dato già da questa settimana. Per l’Anfiteatro, invece, Truzzu ha parlato del via ai lavori per il secondo lotto del restauro e della prossima aggiudicazione della gara per il completamento del terzo lotto. Con l’obiettivo, ha detto il primo cittadino, di riaprire entro il 2024.

Sul fronte spettacoli, il Consiglio di indirizzo del teatro Lirico ha detto sì a una manifestazione di interesse per una collaborazione con un’Accademia di balletto. “Questo – ha spiegato Truzzu – perché sappiamo che molti giovani sono interessati ma costretti ad andare a studiare fuori dall’Isola”. Tra le novità annunciate da Truzzu anche la aggiudicazione di un bando da 1,5 milioni per la nuova via Roma. “Vogliamo realizzare la piazza sul mare – ha chiarito sui social – Le auto? Decideranno i progettisti se transiteranno sul tunnel o se ci saranno altre soluzioni”.

Total
32
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Загрузка...
Related Posts
Total
32
Share