Torpé, 70enne travolto da un pullman: i familiari chiedono giustizia

Sarà rimpatriata nei prossimi giorni nel suo paese di origine, la salma di Serigne Gueye, il settantenne del Senegal (avrebbe compiuto 71 anni il 3 gennaio) che il 21 dicembre scorso ha perso la vita nel tragico incidente accaduto sulla statale 131 Dcn, lungo la corsia nord, per Olbia, all’altezza del chilometro 75+100 e a breve distanza dal bivio di Lula.

Gueye sarebbe morto sul colpo a causa dei politraumi riportati, i sanitari del 118 di Nuoro, intervenuti con l’ambulanza, non hanno potuto che constatarne il decesso. Ora i familiari chiedono chiarezza sulla dinamica dell’incidente e per questo si sono rivolti a Studio3A-Valore Spa, società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, che si è attivata per acquisire la documentazione disponibile sul sinistro.

La vittima, originaria della città senegalese di Touba, ma residente da tanti anni a Torpè (Nuoro) lavorava ancora come commerciante ambulante. La sera dell’incidente, secondo gli accertamenti effettuati, si sarebbe fermato con il suo furgone per un’avaria. Secondo Studio3A avrebbe quindi “correttamente accostato a bordo strada ed è sceso dall’abitacolo per verificare il guasto”. Nel frattempo sarebbe sopraggiunto nella stessa direzione di marcia un pullman, il cui conducente, per cause al vaglio della Polizia Stradale di Nuoro che ha effettuato i rilievi, e che saranno oggetto dell’inchiesta della Procura di Sassari, non avrebbe visto l’uomo travolgendolo in pieno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share