Torna la pioggia anche in Sardegna. E tutto il week-end sarà bagnato. Così nelle previsioni meteo elaborate dall’Aeronautica militare. Solo lunedì il sole tornerà a fare capolino nelle nostre città. Ma solo al Sud.
Su Cagliari gli acquazzoni sono dati in arrivo domani, a intermittenza: tra le 6 della mattina e le 8, poi il pomeriggio dalle 14 alle 15. Sabato ancora pioggia di notte, tra le 3 e le 4. E poi per tutta la giornata dalle 10 alle 20. Domenica dovrebbe piovere tra le 14 e le 15.
A Oristano è prevista pioggia domani intorno alle 17. Sabato, invece, l’acqua non darà tregua dalle 3 di notte sino alle 18. Domenica, invece, i temporali sono di nuovo previsti all’ora di pranzo.
A Olbia l’arrivo della pioggia è fissato per domani alle 18 e sino alle 20. Sabato il brutto tempo è atteso dalle 6 alle 10 e poi di notte con temporali dalle 22 e per tutta la notte. Così dovrebbe andare avanti sino alle 14 di domenica.
A Nuoro venerdì di pioggia dall’alba, dalle 6 alle 7. Poi di nuovo dalle 17 alle 19 e ancora a mezzanotte. Sabato in Barbagia pioverà ininterrottamente per 24 ore. Secondo l’Aeronautica gli acquazzoni finiscono dalle 2 di notte di domenica, per poi riprendere alle 14 e andare avanti sino a lunedì, sempre senza soluzione di continuità.
Infine Sassari: il venerdì della pioggia dovrebbe iniziare alle 19 e andare avanti sino alle 21. Poi di nuovo acquazzoni il sabato, dalle 6 della mattina e sino alle 18 con qualche interruzione tra le 13 e le 17. Domenica ancora pioggia, dalle prime ore e per 24 ore. sempre stando alle previsioni dell’Aeronautica militare.