Torna il maltempo: pioggia, venti forti e mareggiate nell’Isola

Tornano le piogge nell’Isola e la Sardegna occidentale sarà la parte più interessata dal maltempo. La Protezione civile ha diramato un avviso per tutta la giornata del 9 gennaio: previsti venti forti da nord-ovest fino a burrasche lungo le coste.

L’avviso di criticità ordinaria con codice giallo è in vigore fino alle 21 di oggi, in più la Protezione civile ha comunicato condizioni meteorologiche avverse fino alle 12 di martedì 10 gennaio. Per domani è comunque prevista un’attenuazione dei fenomeni temporaleschi.

Il servizio di Protezione civile del Comune di Cagliari ha, inoltre, reso note le norme di comportamento per evitare possibili situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica nelle zone a rischio allagamenti: “Evitare di parcheggiare nelle vie Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. Non scendere nei piani interrati o seminterrati. Non uscire di casa. Allontanarsi dalle strade allagate raggiungendo luoghi più elevati”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share