Torna a Oristano la tassa di soggiorno: prezzi popolari, si va 0,50 a due euro

Dal 1° luglio a Oristano torna in vigore l’imposta di soggiorno che era stata sospesa nei 15 mesi passati, durante l’emergenza sanitaria, nell’ambito delle misure a sostegno delle imprese. Per i titolari di tutte le strutture ricettive, in qualità di soggetti responsabili d’imposta in accordo col Comune, è ripristinato l’obbligo di esigere il pagamento del tributo dai viaggiatori che pernottano. Del resto così succede in tutte le città del mondo dove è applicata la tassa.

Le tariffe in vigore sono quelle approvate per l’anno 2020 con la deliberazione di Giunta Comunale, la numero del 2019: per ogni pernottamento e per ogni persona non residente, si pagano 2 euro a persone se si alloggia in un hotel a 4 stelle o superiore; dai 3 stelle in giù 1,50 euro; nelle sistemazioni extra alberghiere e “locazioni turistiche” 1 euro a persona, mentre nelle aree sosta camper e ricettività all’aperto la rtassa di soggiorno è di 0,50 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share