Tocca i cavi elettrici mentre è in volo: elicottero antincendio rischia di cadere

Momenti di paura nelle campagne di Ozieri, in località Monte Nieddu, dove un elicottero del Corpo Forestale è stato costretto a un atterraggio d’emergenza dopo aver toccato i cavi della linea elettrica. Il mezzo è decollato dalla base di Alà dei Sardi per rispondere all’allarme arrivato da Monte Nieddu in un’area aggredita da un incendio divampato per cause ancora in corso di accertamento. Poco dopo le 14, mentre era intento nelle operazioni di spegnimento l’elicottero ha urtato dei cavi dell’alta tensione con il ‘bambi bucket’, il secchio fissato al gancio baricentrico del velivolo e utilizzato per trasportare l’acqua necessaria per domare il rogo. Il mezzo è precipitato a terra, ma l’atterraggio d’emergenza eseguito dal pilota, che volava da solo, ha impedito che l’incidente finisse in tragedia, facendo registrare solo alcuni danni al mezzo per via dell’impatto sul terreno.

L’uomo è rimasto praticamente illeso: trasportato dall’elisoccorso in codice giallo all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, non ha riportato gravi traumi. Sono accorsi anche i Vigili del fuoco inviati dal comando provinciale di Sassari, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata dall’incidente, consentendo così alle forze dell’ordine di eseguire gli accertamenti utili a chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share