Tirrenia a sostegno delle associazioni animaliste: sconti per i volontari

Tirrenia collabora con le associazioni che si prendono cura dei randagi e garantisce uno sconto del 30 per cento ai volontari che accompagnano gli amici a quattro zampe dalle loro nuove famiglie adottive. È questa l’ultima iniziativa organizzata dalla compagnia di navigazione. Non solo: sulle navi tutti cani e gatti hanno un’area dedicata, sia con cucce esterne sia in cabine appositamente dedicate, igienizzabili, dotate di pavimento in linoleum e di tutti i comfort perché anche gli animali possano trascorrere una piacevole traversata. C’è poi per loro la possibilità di circolare liberamente sui ponti esterni richiedendo il Tirrenia Welcome Pet, un kit che comprende un tappetino igienizzante realizzato con polimeri superassorbenti e antiodore, per la massima pulizia e comodità.

Quanto alla partnership con le associazioni animaliste, “Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione – si legge in una nota – è sensibile agli animali, alle loro esigenze e alle loro difficoltà. Per questo ha deciso di compiere un primo passo in favore di chi si prende cura dei randagi e ha stipulato una convenzione che permette ai volontari di viaggiare sulle navi Tirrenia con uno sconto del 30 per cento per accompagnare gli animali verso le nuove famiglie adottive”.

Le associazioni coinvolte sono due. “Fidati di me Animal, con sede a San Nicolò d’Arcidano in provincia di Oristano, si occupa di recuperare cuccioli ed esemplari adulti di cani e gatti abbandonati o di toglierli a quelle strutture dove le speranze di trovare una famiglia sono poche. Gli animali vengono portati presso un centro veterinario per offrire loro un primo soccorso e le cure necessarie. L’associazione infine si preoccupa di trovare loro una nuova casa. L’altro partner è Liberi tutti di Torino, che da qualche anno si interessa al problema del randagismo sardo. Opera in collaborazione con il canile di Ossi, in provincia di Sassari, raccoglie cibo e spedirlo laddove ce n’è bisogno. Invia anche farmaci per la sterilizzazione”.

Entrambe le associazioni si rivolgono alle “aspiranti famiglie adottive del nord-ovest d’Italia, nello specifico Piemonte, Liguria, Lombardia e parte del Veneto, e diventano il tramite perché gli amici animali arrivino a destinazione, di là dal mare. I marittimi di Tirrenia – chiude la nota – sono sempre molto partecipi nell’assistere al meglio volontari e animali durante i loro viaggi, questa però è un’iniziativa inedita. La nuova Tirrenia Cin ha deciso di muovere un primo passo verso questi volontari, riconoscendo l’importanza e il valore del loro operato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share