Per un guasto al portellone della motonave Tirrenia diretta a Cagliari da Civitavecchia, 450 passeggeri sono rimasti fermi nello scalo laziale e hanno trascorso la notte a bordo della Janas con cena e cabina a spese della compagnia.
Un altro gruppo, circa 140 persone, ha preferito invece imbarcarsi su un’altra nave diretta ad Olbia. Una volta arrivati nello scalo gallurese hanno trovato i pullman che li hanno trasferiti ad Arbatax e Cagliari. A riferirlo è la stessa Tirrenia.
L’inconveniente si è verificato venerdì sera intorno alle 19. Per riparare il guasto si è resa operativa una squadra da Napoli, ma la delicatezza dell’intervento ha convinto la compagnia a rinunciare alla partenza. A quel punto è stata comunicata la notizia ai passeggeri che aspettavano di imbarcarsi per la Sardegna. Molti hanno deciso di rimanere a bordo in attesa dell’intervento sul portellone da parte degli addetti. La partenza è avvenuta questa mattina all’alba, appena riparato il guasto al portellone. A bordo della Janas ha viaggiato anche un gruppo di bambini bosniaci, ai quali è stato riservato un servizio di particolare attenzione. L’arrivo della nave è previsto oggi, verso l’ora di pranzo.