Biglietto di un euro e numero chiuso: rivoluzione antivirus in spiaggia a Chia

Biglietto d’ingresso fissato a un euro, varchi per gli accessi e posti asciugamano delimitati. Arrivano le prime contromisure alla diffusione del coronavirus in spiaggia in previsione dell’estate. Le ha adottate venerdì 15 maggio la Giunta comunale di Domus de Maria dove sorgono le bellissime spiagge di Chia.

Il Comune, si legge nel documento, “nonostante le numerose ed insuperabili problematiche intende garantire l’apertura delle spiagge libere, in completa sicurezza ed in ossequio alle norme sul distanziamento sociale, senza far ricadere i costi sulle spalle dei contribuenti di Domus de Maria e degli operatori economici del settore”.

Per questo in tutto il litorale l’accesso in spiaggia sarà a numero programmato e, per garantire i costi di pulizia, i bagnanti dovranno pagare un euro. Inoltre il progetto redatto dal responsabile dell’Area tecnica comunale prevede che il litorale venga suddiviso in dieci varchi in corrispondenza degli accessi principali alle spiagge e nella parte libera vengano posizionati i “posti spiaggia” secondo uno schema che prevede il distanziamento degli ombrelloni cinque metri l’uno dall’altro ed una distanza tra i lettini di 1,5 metri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share