Thiesi, 60enne inglese colpito da ictus muore solo in ospedale

Colpito da ictus è morto solo, nell’ospedale di Thiesi, dopo un ricovero al Civile di Sassari, lontano dai suoi affetti, a causa della legge sulla privacy. E’ la triste storia raccontata oggi su La Nuova Sardegna di David Paul Bollard, docente di inglese, deceduto il 22 ottobre scorso, a 60 anni.  Solo oggi amici e colleghi potranno dargli l’ultimo saluto (alle 15.30 nella cappella del cimitero, la funzione).

La legge che dovrebbe tutelare il diritto alla riservatezza, come scrive oggi Luca Fiori “a volte può ritorcersi contro chi preferirebbe forse stringere la mano di un amico, piuttosto che vedersi tutelato da un muro di silenzio sulle sue condizioni fisiche e sul suo trasferimento da un reparto ad un altro, da un ospedale a un centro di riabilitazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share