Le hanno beccate mentre rubavano capi d’abbigliamento e sono finite in una cella di sicurezza. E’ successo a due cagliaritane in trasferta nell’oristanese: Luciana Podda, di 39 anni, e Federica Angius, di 34, che ora dovranno rispondere di furto aggravato e rapina.
Il brutto episodio è avvenuto ieri pomeriggio. Le due donne erano attrezzate di borse schermate e pinze per disattivare le placche antitaccheggio, dunque un furto organizzato con cura. Dopo aver fatto incetta di profumi in alcuni negozi di via Cagliari e di via Tirso hanno tentato il colpo anche nel negozio Vestis di Porta Nuova, dove però sono state notate.
A quel punto, prese dalla paura sono scappate, inseguite però dalla commessa e anche da una guardia giurata, che hanno rischiato di essere investite. La guardia ha avuto, però, il tempo di segnare il numero di targa della Matiz usata per la fuga e ha dato l’allarme ai carabinieri.
A quel punto una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha raggiunto l’auto sulla Carlo Felice all’altezza di Marrubiu. I militari hanno recuperato la refurtiva, per un valore complessivo di oltre duemila euro. Contestata anche a Federica Angius, autista e proprietaria dell’auto, la guida senza patente, mai conseguita, e senza assicurazione.