Terremoto nelle Marche, in partenza dall’Isola volontari e operatori

L’assessora della Difesa dell’Ambiente con delega alla Protezione civile Donatella Spano e il direttore della Protezione civile regionale Graziano Nudda questa sera hanno accompagnato al porto di Cagliari otto volontari e quattro operatori dell’Agenzia Forestas in partenza per le zone terremotate delle Marche.
A seguito della richiesta di disponibilità di moduli ospedalieri diramata dal Dipartimento nazionale di Protezione civile – Direzione di comando e controllo, la Regione Sardegna sta inviando quattro moduli messi a disposizione da alcune associazioni di volontariato, che verranno trasportati con mezzi dell’Agenzia Forestas e viaggeranno su una nave Tirrenia a spese della compagnia di navigazione.
Ciascun modulo è composto di un sala d’attesa , una sala visite, un bagno e una zona di lavaggio. I volontari avranno il compito di attrezzarli sul posto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share