Terralba, parroco 80enne aggredito e rapinato da un uomo armato di coltello

Aveva appena aperto la chiesa e si trovava in ufficio quando è stato aggredito con un coltello e rapinato. La vittima è il parroco di Terralba, don Giovanni Battista Madau, di 80 anni. Il fatto è successo questa mattina, poco prima delle 7. Il prete ha quindi sentito dei rumori provenire dalla chiesa, è uscito per verificare e si è trovato di fronte un uomo con il volto coperto e armato di coltello che lo ha strattonato facendogli perdere l’equilibrio (foto da Sardegna in Comune).

Il rapinatore si è quindi avventato sul borsello, appoggiato sulla scrivania dell’ufficio, contenente circa 300 euro, arraffando anche il telefonino e le chiavi del parroco. Poi è fuggito. Il sacerdote, passato lo spavento, ha fatto scattare l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri del paese. Alcuni passanti hanno riferito di aver visto uscire dalla chiesa una persona che si è poi allontanata in sella a una bicicletta. I militari hanno già acquisito i filmati delle telecamere presenti nella zona.

Nella notte a Terralba c’è stato anche un attentato incendiario: preso di mira il comandante dei vigili urbani

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share