Terminal internazionale al Porto canale: Grendi festeggia col cinema all’aperto

Nuovo terminal internazionale al Porto Canale di Cagliari. E Grendi celebra il traguardo con due giorni di proiezioni cinematografiche sotto le stelle, aperte gratuitamente al pubblico. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Fondazione Sardegna film commission e insieme all’Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna e Cacip, Consorzio industriale provinciale di Cagliari. Il gruppo Grendi nel primo semestre del 2021 ha movimentato nel terminal di Cagliari 17.500 teu (l’unità di misura dei container equivalente a 20 piedi, circa sei metri), più 7% rispetto al 2020, di container provenienti o destinati all’estero per clienti come Hapag Lloyd e Msc. Il nuovo terminal internazionale gestito dal Gruppo è in un tratto di banchina di 350 metri sugli oltre 1500 totali del Porto Canale di Cagliari con un’area retrostante di circa 86mila metri quadri.

“Con l’avvio dell’operatività del terminal internazionale il Gruppo Grendi ha l’obiettivo di porre le basi per una rete efficiente di trasporto internazionale di container a supporto della ripartenza del comparto portuale e industriale della Sardegna – ha dichiarato Antonio Musso, amministratore delegato di Grendi trasporti marittimi -. Questo progetto è a servizio sia del traffico internazionale destinato che generato in Sardegna e ha l’intenzione di crescere”. In Sardegna Grendi ora può contare su 175mila metri quadri di magazzini di distribuzione. E ora si festeggia al cinema: il 20 luglio alle 19 “La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu. Alle 20.45, invece, “Le favole iniziano a Cabras” di Raffaello Fusaro. Doppio spettacolo anche il giorno successivo: “L’uomo che comprò la luna” (nella foto) di Paolo Zucca e “Kentannos” di Victor Cruz.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share