Tentato omicidio questa mattina a Dorgali (Nuoro). Un allevatore, Cipriano Serra, di 65 anni, è stato colpito poco dopo le 7 da una rosa di pallettoni all’addome nel centro del paese. L’uomo si trovava in auto ed è stato soccorso poco dopo. Mentre lo sparatore è fuggito a piedi. Serra è stato trasportato dal personale del 118 nell’ospedale San Francesco di Nuoro dove si trova in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.
Serra è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ha subìto l’amputazione del braccio. L’allevatore non correrebbe, tuttavia, pericolo di vita anche se la prognosi resta riservata. Intanto a Dorgali i carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno sentito alcune persone per cercare di definire tempi e modi dell’agguato, e per riuscire a identificare il malvivente che è riuscito, per ora, a far perdere le tracce.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Siniscola, che indagano sul tentato omicidio, Serra è uscito da casa alle 7 ed è stato colpito mentre a piedi si dirigeva verso la vettura. Soccorso subito dopo dai vicini è stato trasportato dal 118 in ospedale.
Intanto a Dorgali è caccia al malvivente che ha teso l’agguato all’allevatore il quale non avrebbe precedenti penali importanti alle spalle. Potrebbe essere la stessa vittima, non appena si riprenderà, a fornire elementi utili per individuare il responsabile.