Ha travolto un 33enne con l’auto al culmine di una lite all’estero di un locale notturno e poi è fuggito. Un 19enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. La vittima, un uomo di Monserrato, è ricoverata all’ospedale Brotzu in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
L’episodio è avvenuto alle 4,30 in via Mameli, a Cagliari. Secondo la ricostruzione dei carabinieri del Radiomobile, la lite tra i due è scoppiata all’esterno di un locale notturno. Il 19enne, alla guida di una Ford Puma presa a noleggio, avrebbe investito deliberatamente il 33enne, per poi darsi alla fuga.
“L’investimento – spiegano i carabinieri – avvenuto a breve distanza dal luogo del diverbio, è stato descritto dai testimoni come volontario e repentino”. La vittima è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale Brotzu.
I carabinieri, giunti sul posto, hanno raccolto le testimonianze e avviato le ricerche dell’aggressore, con il supporto degli agenti della squadra volante. Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine, il giovane è stato rintracciato nel giro di poche ore e accompagnato in caserma, dove è stato arrestato. Ora si trova nel carcere di Uta.