Tentano di portare via la cassaforte, fallisce il colpo al Banco di Sardegna

Hanno tentato di portare via una cassaforte dalla banca, ma il ‘forziere’ era ancorato al pavimento e sono fuggiti. Spaccata fallita, la scorsa notte, a Monastir, nel mirino la filiale del Banco di Sardegna. I malviventi sono entrati in azione intorno alle 4. Utilizzando un’auto rubata hanno prima sradicato una panchina e poi, usando l’auto come ariete, hanno mandato in frantumi una vetrata, entrando nell’area in cui si trovano le casse.

I criminali hanno indirizzato le loro attenzioni alle piccole casseforti che si trovano sotto le scrivanie, quelle che servono per incassare e cambiare il denaro. Hanno tentato di rubarne una, ma sono stati costretti a fuggire: la cassaforte era ancora al pavimento, visto che era già scattato il sistema d’allarme, hanno preferito allontanarsi. Sul posto, avvertiti dall’istituto che si occupa della vigilanza, sono arrivati i carabinieri della compagnia di Dolianova, del Nucleo operativo e dei comandi stazione di Barrali e Monastir. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini nel tentativo di risalire agli autori del tentativo di furto. Ingenti i danni riportati dall’istituto di credito. Il colpo fallito di ieri notte è molto simile a quello portato a termine a maggio alla filiale del Banco di Sardegna di Elmas. In quel caso i ladri avevano portato via proprio una delle piccole casseforti. (Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share