Tenta il furto al bancomat della Posta: ladro messo in fuga dall’allarme

Il sistema d’allarme ha mandato in fumo, sabato notte, un furto ai danni dello sportello bancomat delle Poste di Maracalagonis. Il malvivente è entrato in azione intorno alle undici e mezza di sera. “Ha manomesso l’Atm con arnesi da scasso nel probabile tentativo di un attacco black box – spiegano da Poste Italiane – una tecnica utilizzata per ingannare lo sportello automatico ed erogare denaro su richiesta”.

Il furto non è andato a buon fine grazie alla pronta rilevazione dell’allarme che ha consentito di allertare i carabinieri intervenuti. Il ladro, con il volto coperto, è stato immortalato dalle telecamere. Probabilmente voleva praticare un piccolo foro nello sportello bancomat e poi collegare il sistema ‘black-box’ che avrebbe sbloccato l’erogazione del denaro. Ma è stato costretto a lasciare il lavoro a metà fuggendo prima dell’arrivo dei carabinieri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share