Tenta di incendiare l’auto del fratello e minaccia i carabinieri con un piccone

Un uomo di 59 anni è stato arrestato a Iglesias dopo aver tentato di incendiare l’auto del fratello e aver minacciato i carabinieri con un piccone. L’episodio si è verificato in pieno centro cittadino a Iglesias.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto, il 59enne ha preso di mira la Saab appartenente al fratello di 53 anni, per ragioni ancora sconosciute. L’uomo ha appiccato il fuoco a una delle ruote posteriori del veicolo, ma l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, arrivati in centro insieme ai carabinieri, ha impedito che l’incendio distruggesse l’auto e si propagasse alle abitazioni vicine.

All’arrivo delle forze dell’ordine, il 59enne ha reagito violentemente, brandendo un piccone e cercando di colpire i militari. Per immobilizzarlo, i carabinieri hanno utilizzato il taser in modalità dimostrativa, senza rilasciare le sonde, riuscendo così a neutralizzarlo senza danni ulteriori.

Il 59enne è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento seguito da incendio e minacce a pubblico ufficiale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share