Tenta di farsi vaccinare al posto di un altro in cambio di una cena: arrestato

Ha tentato di farsi vaccinare al posto di un amico no-vax che in cambio gli avrebbe pagato una cena al ristorante, ma è stato scoperto. È accaduto ieri nel centro vaccinale realizzato alla Fiera di Cagliari. Protagonista un 30enne disoccupato, arrestato dalla squadra mobile per sostituzione di persona e uso di documenti falsi. Denunciato un 40enne, titolare di un autonoleggio, per concorso in uso di documento falso: è lui ad aver consegnato i propri documenti all’amico e avergli chiesto di ricevere al posto suo il vaccino

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio. Il 30enne con in mano la carta d’identità del titolare dell’autonoleggio a cui aveva cambiato la fotografia inserendo la sua, si è presentato per ricevere la prima dose di vaccino anti-covid.

Si è messo in fila e dopo una ventina di minuti è arrivato il suo turno. Raggiunta la cabina, ha consegnato il documento d’identità falsificato all’infermiera, ma non è riuscito a ricevere la dose di siero. Accanto all’operatrice, infatti, c’era un poliziotto della squadra mobile che si trovava nel punto vaccinale proprio per vigilare sulla regolarità della procedure, che si è accorto della falsificazione e lo ha bloccato.  I successivi accertamenti hanno consentito di risalire al titolare dell’autonoleggio, che è stato denunciato per concorso in uso di documento falso, e di ricostruire la vicenda. Il 30enne adesso si trova agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Ma.Sc.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share