Temussi nuovo commissario dell’Ares: guiderà l’azienda che sostituirà l’Ats

Massimo Temussi, già direttore dell’Aspal, è il commissario straordinario dell’Ares, l’Azienda regionale della salute che – come previsto dalla riforma della Sanità – sostituirà l’Ats guidata sino a ieri da Giorgio Steri. La nomina è in vigore fino al 31 dicembre ed è stata deliberata nell’ultima riunione della Giunta regionale. Come stabilito nel testo unificato sul ripristino delle vecchie otto Asl, Temussi dovrà redigere il progetto di attivazione dell’Ares.

Come annunciato, si tratta di una nomina di diretta emanazione del presidente della Regione, Christian Solinas. Una scelta strategica, come emerge dagli ambienti della politica, considerata la grave emergenza sanitaria in corso. Prorogato fino al 30 novembre il commissario del Brotzu, Paolo Cannas, sospese invece le nomine relative a tutte le altre Asl. La Giunta ha anche designato Adamo Pili quale nuovo commissario di Area (Azienda regionale per l’edilizia abitativa).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share