Non sembrerebbe di natura dolosa l’incendio che si è sviluppato questa mattina nei locali del bar del Tribunale di Tempo Pausania. Secondo le primi indagini si tratterebbe di un corto circuito sviluppatosi all’interno del magazzino del bar della struttura giudiziaria, che ha annerito tutto il Tribunale, rendendolo inagibile.
Secondo i carabinieri di Tempio e dei Vigili del fuoco, sembrerebbe che nella notte tra sabato e domenica, forse a causa di un corto circuito, le fiamme si siano sviluppate all’interno del magazzino del bar che si trova al piano terra della struttura di via Limbara e a causa dei locali chiusi la fuliggine ha annerito tutti i tre piani dell’edificio.
A scoprire il rogo è stato questa mattina un dipendente che ha immediatamente chiesto l’intervento delle forze dell’ordine che stanno effettuando degli accertamenti per ricostruire la dinamica del rogo ed escludere qualsiasi ipotesi.
Nell’attesa che i locali siano nuovamente agibili, il Tribunale oggi rimarrà chiuso. Sempre oggi si cercherà di capire i motivi per cui l’impianto antincendio non abbia funzionato correttamente.