Tempio Pausania ‘città della pietra’. Nuovo logo per rilanciare il turismo

Un nuovo logo, con al centro la planimetria stilizzata di piazza Faber, che identificherà Tempio come la “Città di pietra”. È il progetto che prende piede nella città gallurese per promuovere la città e la sua identità. Il lavoro è frutto del percorso partecipato di ricerca guidato dall’associazione Muse, che nel 2018 ha vinto la gara per il Piano di comunicazione e marketing territoriale, insieme all’amministrazione comunale e con la partecipazione del laboratorio di rigenerazione urbana e delle associazioni del territorio.

Il brand realizzato da Maristella Casula della Edv di Cagliari è nato dopo un anno di studio. “Creare un brand unico, inteso nella sua accezione più ampia, ed estenderlo a tutti i servizi, opportunità e azioni, creando un’immagine univoca della città, è un punto strategico di posizionamento nel mercato, da spendere non solo dal punto di vista turistico ma a ogni livello di interazione della città”, spiega il vicesindaco Gianni Addis, secondo cui il logo servirà “a comunicare l’identità più profonda, i valori, la propria vocazione”. Tempio, città di Pietra, carnevale, piazza Faber, Fabrizio De Andrè, acqua e montagna: il brand è stato realizzato partendo da questi concetti, ritenuti gli elementi su cui puntare. Da oggi in poi il logo sarà utilizzato per promuovere la città come sistema.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share