La droga la tenevano nascosta all’interno delle tasche dei giubbotti e dei pantaloni: così gli agenti hanno sorpreso tre minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, in possesso di 30 grammi di marijuana e una dose di Mdma (ecstasy). Il blitz della Guardia di Finanza è scattato a Tempio Pausania, sia all’interno che all’esterno delle scuole cittadine.
Due giovani sono stati segnalati alla Prefettura per violazioni amministrative (detenzione di stupefacenti per uso personale) mentre in un caso si è reso necessario procedere alla denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori visto che, il quantitativo e le modalità di occultamento e detenzione della sostanza hanno indicato il possibile spaccio della sostanza illecita.
I controlli sono stati eseguiti dalla compagnia di Tempio, guidata dal capitano Andrea Gualtieri, con il supporto delle unità cinofile antidroga del gruppo di Olbia. “L’iniziativa, che sarà replicata in futuro – fanno sapere le Fiamme Gialle – ha suscitato interesse tra gli studenti e ha riscosso l’approvazione dei professori e dei genitori degli alunni, consapevoli della pericolosità della diffusione del fenomeno illecito tra i giovanissimi”.