Tempio, blitz nelle scuole: denunciati tre minorenni in possesso di droghe

La droga la tenevano nascosta all’interno delle tasche dei giubbotti e dei pantaloni: così gli agenti hanno sorpreso tre minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, in possesso di 30 grammi di marijuana e una dose di Mdma (ecstasy). Il blitz della Guardia di Finanza è scattato a Tempio Pausania, sia all’interno che all’esterno delle scuole cittadine.

Due giovani sono stati segnalati alla Prefettura per violazioni amministrative (detenzione di stupefacenti per uso personale) mentre in un caso si è reso necessario procedere alla denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori visto che, il quantitativo e le modalità di occultamento e detenzione della sostanza hanno indicato il possibile spaccio della sostanza illecita.

I controlli sono stati eseguiti dalla compagnia di Tempio, guidata dal capitano Andrea Gualtieri, con il supporto delle unità cinofile antidroga del gruppo di Olbia. “L’iniziativa, che sarà replicata in futuro – fanno sapere le Fiamme Gialle – ha suscitato interesse tra gli studenti e ha riscosso l’approvazione dei professori e dei genitori degli alunni, consapevoli della pericolosità della diffusione del fenomeno illecito tra i giovanissimi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share